BUFALA Microchip sottopelle obbligatorio per tutti presto anche in Italia, per primi anziani e lavoratori statali. – bufale.net

Attivo.tv ci ricasca ancora, dimostrando mentre imbastisce la sua nuova bufaletta quanto in basso possa cadere il tragicomico popolo degli “Indinniati della Rete”.

Siamo ormai al Cane di Pavlov della “veraggente”: non c’è neppure più bisogno di dargli in pasto una bufala ben costruita, ma basta legare ad un testo a caso immagini del tutto inattinenti per vederli condividere rabbiosi e sbavanti i testi più assurdi.

Ad esempio, cliccando sulla “notizia” Microchip sottopelle obbligatorio per tutti presto anche in Italia, per primi anziani e lavoratori statali ci imbattiamo nel seguente testo

Per la nostra salute è ottimo perché possiamo prevenire ictus ed infarti, ma per tutto il resto è conveniente? In futuro effettueremo i pagamenti tramite questo chip, entreremo nei locali tramite questo chip, timbreremo nel nostro ufficio tramite questo chip, chi ha il comando sul controllo globale saprà dove siamo in tempo reale in qualsiasi posto e non potremo decidere di estrarlo dal nostro corpo, sarà obbligatorio per tutti!

Legato a due video del tutto inattinenti:

  1. Il primo video parla della Epicenter di Stoccolma: due minuti nei quali si racconta come in una ditta di Stoccolma gli impiegati possano chiedere l’impianto di un microchip sottocutaneo da usare come chiave di alcuni servizi. Ne abbiamo parlato qui, ed è una notizia alquanto vecchiotta
  2. Il secondo video, di un minuto e 41, addirittura parla del furto di password e dati dai cellulari, fermandosi, in dieci secondi circa a dire che anche se per ipotesi passassimo alla tecnologia indossabile, non risolveremmo il problema che va affrontato a monte, fermando i criminali e non cambiando dispositivo di storage dei dati. Dieci secondi su due minuti, pomposamente ribattezzati Al TG1 si parla di microchip sottocutaneo

Tanto è bastato ai nostri viralizzatori per imbastire un turpe teatrino a base di obblighi per anziani e lavoratori statali, controllo globale, chip inestraibili impiantati da malvagi controllori…

Potete quindi stare tranquilli. E possibilmente, prima di contattarci, controllare quello che state leggendo, perché quattro minuti di video si guardano in fretta.

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa