Nonostante la smentita del 2016, la bufala di Michele Karaboue che dice “Noi siamo la vostra fortuna, voi italiani non servite a nulla” è tornata alla ribalta.
Questo signore merita di essere espulso dall’Italia.
Se la pensi come me, diffondi!!Noi siamo la vostra fortuna
voi italiani nn servite a nulla.
L’immagine è ricomparsa sul gruppo pubblico Forze dell’Ordine in Servizio ed in Pensione, e qualcuno tra i commenti sembra conoscere il personaggio ritratto:
Nella solita formula dell’immagine con didascalia senza fonti (leggi la nostra guida utile), l’utente che ha caricato il post si è reso responsabile di un’ennesima macchina del fango. Il personaggio colpito è Michele Karaboue, docente di Diritto dell’Immigrazione e opinionista TV, dunque cittadino italiano che esercita la sua professione presso l’Università Niccolò Cusano e non solo, come attesta il suo curriculum vitae disponibile online.
La ricerca di riscontri sulla frase a lui attribuita non produce risultati, e sarebbe stata più credibile se impostata come citazione del capolavoro Il Marchese del Grillo di Mario Monicelli, nell’epica interpretazione di Alberto Sordi.
Perché io so’ io, e voi non siete un ca**o
Provvediamo, dopo la pubblicazione della nostra analisi, a segnalare a Michele Karaboue il post (archiviato, dunque disponibile in rete per sempre) dal quale è ripartita la bufala, per renderlo partecipe di quanto si dice sul suo conto pur non essendoci fonti attendibili.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…