BUFALA Michele Karaboue: “Noi siamo la vostra fortuna, voi italiani non servite a nulla”

Nonostante la smentita del 2016, la bufala di Michele Karaboue che dice “Noi siamo la vostra fortuna, voi italiani non servite a nulla” è tornata alla ribalta.

Questo signore merita di essere espulso dall’Italia.
Se la pensi come me, diffondi!!

Noi siamo la vostra fortuna
voi italiani nn servite a nulla.

L’immagine è ricomparsa sul gruppo pubblico Forze dell’Ordine in Servizio ed in Pensione, e qualcuno tra i commenti sembra conoscere il personaggio ritratto:

Nella solita formula dell’immagine con didascalia senza fonti (leggi la nostra guida utile), l’utente che ha caricato il post si è reso responsabile di un’ennesima macchina del fango. Il personaggio colpito è Michele Karaboue, docente di Diritto dell’Immigrazione e opinionista TV, dunque cittadino italiano che esercita la sua professione presso l’Università Niccolò Cusano e non solo, come attesta il suo curriculum vitae disponibile online.

La ricerca di riscontri sulla frase a lui attribuita non produce risultati, e sarebbe stata più credibile se impostata come citazione del capolavoro Il Marchese del Grillo di Mario Monicelli, nell’epica interpretazione di Alberto Sordi.

Perché io so’ io, e voi non siete un ca**o

Provvediamo, dopo la pubblicazione della nostra analisi, a segnalare a Michele Karaboue il post (archiviato, dunque disponibile in rete per sempre) dal quale è ripartita la bufala, per renderlo partecipe di quanto si dice sul suo conto pur non essendoci fonti attendibili.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa