Era decisamente prevedibile che mille pagine, e non tutte contenenti notizie reali, sarebbero sorte per reclamare la proverbiale libbra di carne, da pagarsi in visibilità, dal fenomeno.
La didascalia “Rare Pokemon (Mewtwo) found on the I-880” (Un raro Pokemon, Mewtwo, scoperto sulla I-880) è costruita in modo da ottenere le rabbiose condivisioni di chi, ritenendo di aver individuato il male assoluto in un nuovo prodotto, o semplicemente per il gusto di prendersela contro qualcosa di mainstream, potrà così puntare il dito contro un nuovo colpevole per presunti fenomeni di immotivata isteria.
Ma in realtà il filmato è lo spezzone di una protesta del 9 luglio del movimento Black Lives Matter, un movimento contro la violenza nei confronti delle persone di colore negli USA che recentemente, a cagione dei recenti fatti di cronaca, ha avuto grande attenzione nei media e molte proteste in cantiere.
Ma coloro che amano informarsi (secondo i dettami del #ioverifico) avrebbero potuto notare la natura bufalesca del testo da un semplice indizio: al momento non è possibile catturare in Pokémon Go i Pokémon leggendari e misteriosi, ovvero proprio Articuno, Zapdos, Moltres e Mewtwo (Pokémon leggendari) e Mew (Pokémon Misterioso).
Sarebbe bastato un briciolo di verifica per evitare 110.200 condivisioni… ma così non è stato.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…