Melania Trump ha plagiato la dichiarazione del Memorial Day del 2014 rilasciata da Michelle Obama. Si tratta, però, di una bufala della quale si è occupata anche la redazione di Snopes.
Lo scorso 28 maggio, infatti, La First Lady Melania ha pubblicato un tweet in occasione del Memorial Day.
Poco dopo ha cominciato a diffondersi sul web un meme in cui viene attaccata la Trump, attribuendo tale citazione ad un’identica dichiarazione rilasciata da parte di Michelle Obama ben quattro anni prima.
Sotto una foto di Melania Trump con la sua dichiarazione, infatti, il meme mostrava Michelle Obama con una sua presunta citazione.
I tweet che vennero pubblicati da parte di Michelle Obama nel corso del suo periodo come First Lady sono stati archiviati sulla timeline di Twitter dell’utente @Flotus44. Ebbene, due tweet che riportano la data del 26 maggio 2014 non sembrano avere alcun punto in comune con la citazione che è stata ripresa dal meme.
Una ricerca particolarmente ampia sui commenti postati da Michelle Obama non ha individuato alcun tipo di dichiarazione che corrisponda anche solo parzialmente al discorso in onore del Memorial Day del 2018 di Melania Trump.
Defense.gov controlla un archivio del Memorial Day 2014: non uno dei vari articoli o del materiale che è stato pubblicato conteneva una dichiarazione rilasciata da Michelle Obama.
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…