Un falso diffuso su Facebook con la tecnica di cui avevamo parlato proprio ieri. Tuttavia, questa volta, l’autore della bufala rischia di vedersela con la giustizia italiana.
La vittima del giorno è il sindaco di Livorno del Movimento 5 Stelle, Filippo Nogarin: secondo la bufala sarebbe stato arrestato per corruzione dopo appena due mesi dalle elezioni.
Nogarin poi risponde dal suo account Facebook.
Come dicevamo, l’autore del fattaccio è stato denunciato.
Stiamo attenti con cosa condividiamo su Facebook e impariamo a leggerli gli articoli che ci condividono, non fermatevi al titolo: andate oltre!
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…