Un falso diffuso su Facebook con la tecnica di cui avevamo parlato proprio ieri. Tuttavia, questa volta, l’autore della bufala rischia di vedersela con la giustizia italiana.
La vittima del giorno è il sindaco di Livorno del Movimento 5 Stelle, Filippo Nogarin: secondo la bufala sarebbe stato arrestato per corruzione dopo appena due mesi dalle elezioni.
Nogarin poi risponde dal suo account Facebook.
Come dicevamo, l’autore del fattaccio è stato denunciato.
Stiamo attenti con cosa condividiamo su Facebook e impariamo a leggerli gli articoli che ci condividono, non fermatevi al titolo: andate oltre!
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…