BUFALA Lecco Muore ragazzo dopo aver mangiato sushi in un ristorante giapponese – bufale.net

Poche ore fa è morto Gianluca Marano, un ragazzo di 22 anni residente a Lecco. Finito il turno di lavoro si è recato con un gruppo di amici in un ristorante giapponese gestito però da una famiglia cinese.

Arrivato al ristorante ha ordinato del sushi, ma una volta tornato a casa è accaduto il peggio: inizialmente Gianluca accusava delle piccole fitte allo stomaco che con il passare delle ore sono diventate a poco a poco sempre più dolorose fino a diventare insopportabili.

Corso in ospedale, presso l’ Ospedale Civico di Lecco, è stato immediatamente ricoverato ma le sue condizioni erano critiche. Il dolore non diminuiva, anzi aumentava sempre più e un inspiegabile attacco cardiaco ha stroncato ogni possibilità di far rimanere in vita il ragazzo. Alle 4.17 i medici non hanno potuto far altro che annunciare il peggio: Gianluca Marano è morto, a soli 22 anni.

I medici insospettiti per quanto accaduto, non riuscivano a capacitarsi di come questo ragazzo fosse morto. Inizialmente credevano fosse deceduto per avvelenamento, e insospettiti hanno contattato i Carabinieri per analizzare il caso. L’ autopsia e la rx svolte sul ragazzo hanno mostrato qualcosa di sconvolgente e raccapricciante: il corpo di Gianluca era stato invaso da vermi e batteri che si trovavano all’ interno del sushi. Il sequestro del locale è stato immediato, adesso si aspetta il processo penale per la famiglia cinese che gestiva il ristorante. La famiglia del ragazzo pretende giustizia.

La notizia riportata dal ilnotiziario24 è una bufala come riporta lecconews.lc, inoltre in questo caso ci potrebbero essere gli estremi di procurato allarme nonostante il classico disclaimer presente nei siti di questo tipo:

“ilnotiziario24.com non è contraddistinto da una testata … Esso non costituisce “prodotto editoriale” … né si applicano allo stesso le disposizioni previste per la stampa, ivi incluse le norme di cui alla legge 8 febbraio 1948, n. 47. ilnotiziario24.com è un sito satirico e quindi alcuni articoli contenuti in esso non corrispondono alla veridicità dei fatti. La redazione non intende minimamente offendere nessuno”. 

Si tratta di un sito che è noto per le bufale che spaccia come satira e non si trova nessun riferimento dell’evento da loro descritto. In questo caso hanno anche condito la storia con tanto di particolari della vittima, tale Gianluca Marano (un ragazzo di 22 anni) residente a Lecco,  senza rendersi conto che i parenti di qualche omonimo potrebbero davvero preoccuparsi e avere qualche malore.

EDIT:

Hanno cambiato il titolo, ora il sushi è fatto in casa…http://archive.is/f8RDM, qui trovate la prima versione del ristorante giapponese

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

13 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

16 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa