BUFALA L’arbitro Oliver dice “Ho rivisto le immagini, mi sono sbagliato” – bufale.net

Il patriottismo è una costante del popolo Italiano, anche agli estremi più esasperati. Se vuoi una bufala di successo, basta toccare i temi bollenti su cui l’intera nazione sembra reggersi: politica, calcio, moda ed alimenti.

In questo caso, con la memoria ancora fresca del rigore assegnato al Real Madrid nella partita contro la Juventus di mercoledì 11 Aprile, era fatale che, assieme ai commenti più accaniti, arrivasse la bufala

L’arbitro Oliver: “Ho rivisto le immagini, ho sbagliato”
Fonte: Marca.es

Il gioco è palese: marca.es è un portale di notizie spagnolo, e non tutti gli Italiani parlano lo Spagnolo. Inoltre, il Real Madrid è una squadra spagnola, il che agli occhi del lettore rende la testata ancora più utile affinché il suo nome sia speso (senza alcuna possibilità o voglia per l’indinniato medio per verificare) in modo realistico.

Del resto chi non crederebbe ad una foto vista su Internet con delle cose scritte?

Ad esempio chi ha notato che marca.com, con redirect marca.es ha un’intera retrospettiva di articoli sulla fatidica partita Real-Juventus e nessuna contiene questa frase, e detta retrospettiva è anche tradotta in lingua inglese.

Siamo dunque all’ennesima bufala facile, creata a tavolino per un po’ di indignazione in più da un collage di mistificazioni e speranze.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

3 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

3 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

3 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

5 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa