La foto in questione è questa:
Sotto l’immagine si legge:
Ecco il nuovo Airbus – 880 di Renzi, è costato 17 Miliardi. Inaugurato per il viaggio a Washington con Benigni e 750 membri dello staff. Io dico No !
Il riferimento è ovviamente allo spreco di soldi pubblici della politica e soprattutto al prossimo referendum.
La foto, però, è falsa. Si tratta infatti di un fotomontaggio realizzato utilizzando questa fotografia:
Cliccando sulla foto originale si nota chiaramente che sulla fiancata non c’è scritto Repubblica Italiana, dunque la scritta è stata aggiunta con un lavoro di fotoritocco.
La foto originale è visibile in questo articolo pubblicato sul sito Mig Flug interamente dedicato a questo aereo che non è un Airbus 800 ma un Antonov 225 Mriya, ovvero l’aereo più grande del mondo.
In questo video possiamo vedere un servizio che Discovery Channel ha dedicato a questo aeroplano che non ha nulla a che vedere con il Governo Italiano:
Matteo Renzi per il suo ultimo viaggio negli USA ha utilizzato un A319, ovvero l’aereo già in dotazione da diversi anni nella flotta del governo italiano.
Per concludere: nessun aereo del Governo Italiano costa 17 miliardi di euro, una cifra decisamente assurda, anche per un aeroplano.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…