BUFALA La trota Blu Bow (foto)

Questa foto che sta facendo il giro del web mostrerebbe la prima trota blu Bow mai catturata in Pennsylvania.

Lo scorso 8 maggio, tale immagine riguardante un pesce dai colori piuttosto vivaci è stata diffusa sulla pagina Instagram di @trout_row, accompagnata da un messaggio in cui si sosteneva come fosse la prima trota arcobaleno blu ad essere catturata da quelle parti.

Un gran numero di utenti erano strenuamente convinti che il pesce blu in foto fosse reale, ma alcuni si domandavano se tale trota non fosse stata pescata in realtà più che da un fiume, da un programma per il fotoritocco sul pc.

Un indizio a sostegno di quest’ultima tesi relativo al fatto che la colorazione di tale trota sia un falso si può individuare proprio dagli occhiali da sole del pescatore. Nonostante non sia un indizio certo, pare proprio che il riflesso del pesce che si può notare negli occhiali sia il reale colore del pesce, ovvero marrone o arancione.

Tale indizio, però, – come sostiene anche Snopes – non si può certo considerare una prova schiacciante per smentire tale didascalia. Anche in virtù del fatto che questo tipo di trota non è sconosciuto. Nel momento in cui, però, è stato contattato l’utente, chiedendogli come avesse fatto a catturarlo, è arrivata la conferma che si trattasse semplicemente di un pesce photoshoppato. La pagina Instagram di @trout_row è in realtà ricca di trote assolutamente vere, ma questa nello specifico esiste solamente nelle favole.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

8 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

9 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

1 giorno fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa