Rendiamoci conto che un sito amatoriale, creato sulla piattaforma Blogspot.it, dal titolo “Fisco 24 ore” e con un solo articolo pubblicato sino ad oggi, viene preso troppo sul serio. Di che articolo parliamo? Ecco il titolo: “Renzi: Approvata la nuova tassa per i possessori di Schede Sim“.
Ecco il testo dell’articolo, il quale ha superato le 18 mila condivisioni:
Con il DDL 109/2015 è stata approvata la nuova tassa per tutti i possessori di sim card dal governo Renzi, applicata nonostante l’opposizione del Movimento 5 Stelle. La tassa di possesso sulle schede sim è una tassa di importo mensile fisso, pari a 3,50 euro per i privati e 7 euro per titolari di partita Iva (deducibile all’80%). La tassa rientra nel piano del governo di ridurre i debiti della pubblica amministrazione.La tassa avrà effetto a partire dal 1 Novembre 2015 e verrà decurtata dalle compagnie telefoniche direttamente dal credito residuo o dai piani di abbonamento, che a loro volta dovranno versare il credito all’erario ogni 16 del mese. entusiasta, il ministro dello sviluppo economico Federica Guidi, ha affermato:” Questa tassa fortemente discussa è la prova dell’impegno del governo a pagare i debiti della pubblica amministrazione, anzi non comprendo le inutili critiche da parte dell’opposizione. Questa tassa è stata fortemente voluta anche dal Parlamento Europeo che ha recentemente ribadito la legittimità della stessa.”
Sono esentate dal pagamento di questa tassa solo le:
- persone con riconoscimento dell’invalidità civile;
- persone riconosciute sorde o sordomute;
- persone riconosciute “cieche assolute”.
La cosa più intelligente da fare è consultare il contenuto del DDL 109/2015, il quale riporta la seguente descrizione:
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 maggio 2015, n. 65, recante disposizioni urgenti in materia di pensioni, di ammortizzatori sociali e di garanzie TFR. (15G00123) (GU n.166 del 20-7-2015 )
Il sito Fscoetasse.com riporta una sintesi dei contenuti della legge, ma nessun articolo riguarda la telefonia.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…