#RIPValeriaMarini è l’hashtag che sta infiammando il mondo di Twitter nell’ultima ora. Si è scomodata anche la showgirl Nina Moric in un tweet delle 16:11:
Tra i fruitori dell’hashtag c’è chi parla di bufala e chi rende omaggio alla Marini con parole di cordoglio e di dolore. Andando molto a ritroso nella storia dell”hashtag ne troviamo uno uguale il 13 Febbraio 2012, postato da un utente con un messaggio:
Un’altra utente posta un’immagine alle 16:42 presa da TGCom24 e con affissa la scritta L’ultimo scatto di Valeria Marini:
A questo punto nascono i sospetti. La scritta aggiunta all’immagine della Marini in bikini è decisamente fuori dai canoni di font di solito usati da Mediaset. Difatti, troviamo corrispondenza in questo articolo pubblicato da TgCom24 l’8 Giugno 2016. La stessa foto è stata presa dal profilo Instagram della soubrette, e più precisamente si tratta del fotogramma di un video pubblicato il 6 Giugno 2016.
6 Giugno 2016, ricordiamolo. La Marini non ha mai smesso di pubblicare foto e video fino a 24 ore fa. Non si può parlare, dunque, di ultimo scatto.
Testate e agenzie di stampa ufficiali non fanno alcun accenno alla morte di Valeria Marini, dunque ci sembra chiaro che si tratti di una bufala.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…