BUFALA La morte di Valeria Marini – bufale.net

di Luca Mastinu |

BUFALA La morte di Valeria Marini – bufale.net Bufale.net

valeria marini morta

#RIPValeriaMarini è l’hashtag che sta infiammando il mondo di Twitter nell’ultima ora. Si è scomodata anche la showgirl Nina Moric in un tweet delle 16:11:

nina moric

Tra i fruitori dell’hashtag c’è chi parla di bufala e chi rende omaggio alla Marini con parole di cordoglio e di dolore. Andando molto a ritroso nella storia dell”hashtag ne troviamo uno uguale il 13 Febbraio 2012, postato da un utente con un messaggio:

zebbolo

Un’altra utente posta un’immagine alle 16:42 presa da TGCom24 e con affissa la scritta L’ultimo scatto di Valeria Marini:

deborah

A questo punto nascono i sospetti. La scritta aggiunta all’immagine della Marini in bikini è decisamente fuori dai canoni di font di solito usati da Mediaset. Difatti, troviamo corrispondenza in questo articolo pubblicato da TgCom24 l’8 Giugno 2016. La stessa foto è stata presa dal profilo Instagram della soubrette, e più precisamente si tratta del fotogramma di un video pubblicato il 6 Giugno 2016.

selfie

6 Giugno 2016, ricordiamolo. La Marini non ha mai smesso di pubblicare foto e video fino a 24 ore fa. Non si può parlare, dunque, di ultimo scatto.

Testate e agenzie di stampa ufficiali non fanno alcun accenno alla morte di Valeria Marini, dunque ci sembra chiaro che si tratti di una bufala.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News