BUFALA La gente sta adottando Pit Bull Terrier solo per sopprimerli

Sembra che tante persone stiano adottando dei pitbull con l’unica ragione di applicare l’eutanasia su questi animali, per poi vantarsi sul web diffondendo l’hashtag #PitbullDropOff.

Si tratta di una vera e propria bufala: qualche giorno fa l’hashtag #PitbullDropOff ha cominciato a prendere piede sui social. Questo post comprende un’immagine di cuccioli molto teneri, come quelli di pitbull terrier, accompagnata da una didascalia che riferisce che la persona che ha provveduto allo scatto della foto li ha adottati con l’unico scopo di praticare su di loro l’eutanasia. Questo post di “muffs-o-matic” chiarisce ancora meglio la situazione:

Si tratta di post inventati di sana pianta che fanno parte di un tentativo di utenti giovani di scatenare sentimenti come indignazione e rabbia sul web. Nello specifico sono diretti proprio a “ingenue persone e individui con un basso QI”.

Questi post derivano non da situazioni reali, ma dalle menti di alcuni razzisti e misogini che fanno parte di 4chan, una bacheca completamente anonima che include neonazisti, troll e altri personaggi di questo genere, in cui condividono il loro disprezzo per la decenza umana.

Un post anonimo dello scorso 13 maggio è stato trovato proprio nel forum in questo sito e non fa altro che rilasciare un aggiornamento su questa indecente campagna e in cui viene suggerito ad altri utenti di contribuire alla diffusione del “gioco”.

Come diverse persone hanno sottolineato su Reddit, gran parte delle foto che sono state pubblicate su Twitter e Facebook con l’hashtag #PitBullDropOff si possono trovare molto facilmente sul web. Giusto per fare un esempio, la foto che compare nel post di “muffs-o-matic”, si può trovare in un elenco di teneri cuccioli pubblicato su The Chive nello scorso mese di febbraio.

Come sottolinea la fonte, questo trend che è diventato virale sui social non è altro che una bufala messa in atto da haters anonimi che sfruttano foto non correlate, didascalie inventate e hanno in comune una dipendenza dal razzismo e dalla misoginia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

3 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

21 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa