BUFALA La gente sta adottando Pit Bull Terrier solo per sopprimerli

Sembra che tante persone stiano adottando dei pitbull con l’unica ragione di applicare l’eutanasia su questi animali, per poi vantarsi sul web diffondendo l’hashtag #PitbullDropOff.

Si tratta di una vera e propria bufala: qualche giorno fa l’hashtag #PitbullDropOff ha cominciato a prendere piede sui social. Questo post comprende un’immagine di cuccioli molto teneri, come quelli di pitbull terrier, accompagnata da una didascalia che riferisce che la persona che ha provveduto allo scatto della foto li ha adottati con l’unico scopo di praticare su di loro l’eutanasia. Questo post di “muffs-o-matic” chiarisce ancora meglio la situazione:

Si tratta di post inventati di sana pianta che fanno parte di un tentativo di utenti giovani di scatenare sentimenti come indignazione e rabbia sul web. Nello specifico sono diretti proprio a “ingenue persone e individui con un basso QI”.

Questi post derivano non da situazioni reali, ma dalle menti di alcuni razzisti e misogini che fanno parte di 4chan, una bacheca completamente anonima che include neonazisti, troll e altri personaggi di questo genere, in cui condividono il loro disprezzo per la decenza umana.

Un post anonimo dello scorso 13 maggio è stato trovato proprio nel forum in questo sito e non fa altro che rilasciare un aggiornamento su questa indecente campagna e in cui viene suggerito ad altri utenti di contribuire alla diffusione del “gioco”.

Come diverse persone hanno sottolineato su Reddit, gran parte delle foto che sono state pubblicate su Twitter e Facebook con l’hashtag #PitBullDropOff si possono trovare molto facilmente sul web. Giusto per fare un esempio, la foto che compare nel post di “muffs-o-matic”, si può trovare in un elenco di teneri cuccioli pubblicato su The Chive nello scorso mese di febbraio.

Come sottolinea la fonte, questo trend che è diventato virale sui social non è altro che una bufala messa in atto da haters anonimi che sfruttano foto non correlate, didascalie inventate e hanno in comune una dipendenza dal razzismo e dalla misoginia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

7 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

7 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

1 giorno fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa