BUFALA La foto dei due amanti che fanno sesso sulla spiaggia di Licola

Nel nostro precedente articolo presentavamo i dubbi sollevati da un articolo pubblicato da La Città di Salerno e ripreso da Il MessaggeroIl MattinoA destare sospetti era la foto utilizzata in copertina per indicare una situazione di degrado sulle spiagge di Licola, a Pozzuoli, in cui veniva immortalato un incontro di sesso tra scambisti.

Non vi erano prove che la foto fosse scattata nei luoghi indicati, né che le persone immortalate fossero scambisti in azione.

Nella giornata di ieri, 11 luglio, Cronaca Flegrea ha smontato la credibilità della foto usata. Si tratta di un’immagine prelevata dal sito Qnm.it dall’articolo “Sesso, i 10 posti più strani dove fare l’amore (foto)“, pubblicato il 14 novembre 2012 e nemmeno in questo caso viene indicata la località. È dunque una bufala non il fatto in sé, bensì la foto attribuita al caso.

Corriere della Sera, sempre l’11 luglio, riportava la stessa notizia ma con una foto diversa. Si tratta dunque di immagini utilizzate come esempio, ma estranee ai fatti riportati. 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

1 giorno fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 giorni fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 giorni fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 giorni fa