Nel nostro precedente articolo presentavamo i dubbi sollevati da un articolo pubblicato da La Città di Salerno e ripreso da Il Messaggero e Il Mattino. A destare sospetti era la foto utilizzata in copertina per indicare una situazione di degrado sulle spiagge di Licola, a Pozzuoli, in cui veniva immortalato un incontro di sesso tra scambisti.
Non vi erano prove che la foto fosse scattata nei luoghi indicati, né che le persone immortalate fossero scambisti in azione.
Nella giornata di ieri, 11 luglio, Cronaca Flegrea ha smontato la credibilità della foto usata. Si tratta di un’immagine prelevata dal sito Qnm.it dall’articolo “Sesso, i 10 posti più strani dove fare l’amore (foto)“, pubblicato il 14 novembre 2012 e nemmeno in questo caso viene indicata la località. È dunque una bufala non il fatto in sé, bensì la foto attribuita al caso.
Corriere della Sera, sempre l’11 luglio, riportava la stessa notizia ma con una foto diversa. Si tratta dunque di immagini utilizzate come esempio, ma estranee ai fatti riportati.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…