Secondo ciò che circola sul web la Disney starebbe aprendo un nuovo parco e resort a Toronto. Da una notizia pubblicata evidentemente per fare uno scherzo del “Pesce di Aprile” è nata una notizia che inizia a circolare sul web e della quale ci dà conferma il team di Snopes.
Il 1 ° aprile 2018, il DailyHive.com – un sito web dedicato alle notizie locali canadesi – ha pubblicato una storia che riportava che la Disney avrebbe aperto un resort da molti miliardi di dollari nelle isole di Toronto, appena a sud della terraferma di Toronto.
Nella storia si legge:
La Walt Disney Company sta portando la sua magia a nord del confine per […] il suo nuovo parco a tema. Una proposta per trasformare le isole di Toronto in una destinazione di intrattenimento globale è stata annunciata questa mattina durante una conferenza stampa tenutasi al Metro Toronto Convention Center.
L’attrazione da 6,5 miliardi di dollari, nota come “Toronto Disney Resort”, è incentrata sulla costruzione del parco tematico Disneyland proprio in Canada – Toronto Disneyland – sul sito dell’aeroporto di Billy Bishop Toronto City.
Altri spazi pubblici sulle isole al di fuori del sito dell’aeroporto saranno mantenuti come spazio per i parcheggi accessibili e migliorati attraverso una nuova partnership per la gestione dei parchi con Disney.
Ci saranno anche hotel sull’isola, vicino a Disneyland, e migliori collegamenti di trasporto tra l’isola e la terraferma.
Una storia davvero molto articolata, ma del tutto inventata sebbene siano stati aggiunti dei particolari. Per la delusione degli abitanti di Toronto e isole, non sorgerà alcun parco a tema della Disney in Canada.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…