Categorie: BufalaWhatsapp

BUFALA La catena WhatsApp su Thierry Mairot

Un nuovo messaggio virale su WhatsApp si presenta così:

“URGENTE!!!!!!!!!!!!! A tutti i genitori i cui figli hanno un profilo su Facebook (e sono tantissimi) c’è un Bastardo che tenta di entrare in contatto con i ragazzi per discutere di sesso. Il suo nome è Thierry Mairot … Copiate e incollate questo messaggio sulla vostra bakeka e fate sapere a tutti.”

Potrebbe anche trattarsi di un avvertimento serio, se solo si sapesse chi sia tale  Thierry Mairot.  Di questa sorta di uomo nero ci parla anche Snopes  in questo articolo del 13 Ottobre 2010.  Il messaggio virale, dunque, esiste anche in lingua inglese e la sua diffusione esiste e insiste da circa 6 anni.  Servendoci della ricerca, troviamo un totale 5 persone con questo nome e cognome su Facebook, ma non vi sono prove in merito a chi sia tra questi e se abbia davvero fatto qualcosa di illecito.

È bene ricordare che in caso di comportamenti scorretti, è possibile segnalare la persona in questione e denunciarla attraverso le Forze dell’Ordine.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

11 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

16 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

22 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

23 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

23 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

2 giorni fa