BUFALA Keanu Reeves, da Matrix a Robin Hood. Dona soldi ad uno sconosciuto per un trapianto di rene

Due foto stanno circolando sui social a testimonianza della storia inventata sul famoso attore Keanu Reeves. La prima foto mostra l’attore in compagnia di quello che dovrebbe essere colui che la racconta, ossia Phillips Rodriguez; la seconda mostra una busta piena di denaro. Le foto sono state pubblicate con la seguente didascalia, che ci chiarisce come si sarebbero svolti i fatti:

Oggi Keanu Reeves è venuto nel posto in cui lavoro, dunque abbiamo iniziato a parlare, ho detto che mio figlio aveva bisogno di un trapianto di rene e non potevo permettermelo. Lì per lì è rimasto in silenzio per qualche minuto, poi è andato in macchina, è tornato e mi ha dato questa busta piena di soldi.

Le due foto non sono assolutamente collegate e questa storia è una bufala. Come ha postato il team di Snopes, che ha eseguito le sue accurate ricerche, la prima foto è autentica: Reeves è in compagnia di un suo fan

La fotografia è stata scattata nel gennaio 2017. Le foto originali sono state cancellate da Facebook ma su una fan page di Twitter di Keanu Reeves (KCR America Latina) leggiamo che questa foto è stata scattata da un certo Mar Felipe a Los Angeles. Quando queste immagini sono circolate per la prima volta, non sono state allegate ad alcuna rivendicazione riguardante un trapianto di rene.

La pagina Twitter, dunque, ha pubblicato anche un’altra foto dell’attore con un’altra fan, ringraziando Mar Felipe per la foto inviata il 5 gennaio 2017 quando, camminando per le strade di Los Angeles, ha incontrato Keanu Reeves.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

22 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

23 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

23 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 giorni fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 giorni fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 giorni fa