BUFALA Keanu Reeves, da Matrix a Robin Hood. Dona soldi ad uno sconosciuto per un trapianto di rene

Due foto stanno circolando sui social a testimonianza della storia inventata sul famoso attore Keanu Reeves. La prima foto mostra l’attore in compagnia di quello che dovrebbe essere colui che la racconta, ossia Phillips Rodriguez; la seconda mostra una busta piena di denaro. Le foto sono state pubblicate con la seguente didascalia, che ci chiarisce come si sarebbero svolti i fatti:

Oggi Keanu Reeves è venuto nel posto in cui lavoro, dunque abbiamo iniziato a parlare, ho detto che mio figlio aveva bisogno di un trapianto di rene e non potevo permettermelo. Lì per lì è rimasto in silenzio per qualche minuto, poi è andato in macchina, è tornato e mi ha dato questa busta piena di soldi.

Le due foto non sono assolutamente collegate e questa storia è una bufala. Come ha postato il team di Snopes, che ha eseguito le sue accurate ricerche, la prima foto è autentica: Reeves è in compagnia di un suo fan

La fotografia è stata scattata nel gennaio 2017. Le foto originali sono state cancellate da Facebook ma su una fan page di Twitter di Keanu Reeves (KCR America Latina) leggiamo che questa foto è stata scattata da un certo Mar Felipe a Los Angeles. Quando queste immagini sono circolate per la prima volta, non sono state allegate ad alcuna rivendicazione riguardante un trapianto di rene.

La pagina Twitter, dunque, ha pubblicato anche un’altra foto dell’attore con un’altra fan, ringraziando Mar Felipe per la foto inviata il 5 gennaio 2017 quando, camminando per le strade di Los Angeles, ha incontrato Keanu Reeves.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

24 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

1 giorno fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa