BUFALA Intesa San PAOLO rimuove Katia da Direttrice dopo il Video Virale “IO CI STO” – bufale.net

Su FACEBOOK e Whatsapp sta girando uno screenshoot relativo ad un post Facebook di Intesa San Paolo che comunicherebbe la rimozione di Katia ******** dal Ruolo di direttrice della Filiale dove è stato girato il video incriminato.

L’immagine è Falsa, basta fare un ingrandimento per osservare la differenza di caratteri nella parte incriminata, senza contare che manca una “t” a direttrice.

Il vero post è il seguente:

Oggi con la tappa di Bari Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, ha concluso una serie di incontri con i direttori di filiale e i gestori: in apertura del suo intervento ha affrontato il caso dei video interni diffusi sul web. In particolare quello di Katia Ghirardi, la direttrice della filiale di Castiglione delle Stiviere.

“Katia non è mai stata sola, in nessun momento di queste giornate, il nostro Consigliere Delegato Carlo Messina l’ha immediatamente sentita, le ha parlato, le ha comunicato la sua vicinanza e quella di tutta Intesa Sanpaolo…

In tutto ciò che facciamo noi siamo una banca che ci mette la faccia, ci mette il cuore e ci mette la testa. Ma la faccia e il cuore ancora prima della testa…

La nostra era una raccolta di video interna sulla quale tanti di voi hanno anche lavorato e giocato.

Alcuni di questi video sono usciti e pubblicati abusivamente su Facebook.

È stato commesso un errore, abbiamo sottovalutato il modo con il quale andavano raccolte queste informazioni, quindi lo abbiamo fatto anche con degli strumenti che fanno parte della nostra vita quotidiana, i telefonini.

Quindi questo ci serve, e ci servirà, per costruirci sopra.

Staremo più attenti ma il nostro modo di lavorare, il nostro spirito, i nostri comportamenti sono quelli giusti.

Carlo Messina l’ha detto tante volte, noi lavoriamo come una famiglia.

I comportamenti che abbiamo nelle nostre filiali, l’allegria che ci mettiamo, la collaborazione, questo è essere famiglia.

Noi siamo questo e quello che volevamo fare con questa iniziativa era rappresentarlo a noi e a coloro che non l’avevano fatto per dare l’idea di quello che siamo.

Questo siamo noi e lo testimoniamo nelle cose concrete che facciamo ogni giorno. Quindi quando capiterà, perché capita, è già capitato a ognuno di noi, che ci chiederanno “Ma cosa? Ma come?”, glielo diremo. Noi diremo che quello che è successo è qualcosa che non doveva succedere, il video è stato pubblicato nostro malgrado, la filiale di Castiglione delle Stiviere ha tutta la nostra solidarietà, che l’azienda le è vicina, lo è stata in ogni momento e lo è tuttora, come lo è a Katia. E con Katia anche io dico “IO CI STO!”

Sono anche molto belli alcuni dei commenti di risposta del post fra colleghi e persone comuni dopo essere stati informata sulla reale natura del video e della sua abusiva diffusione. Questo dimostra  che la rete ha ancora un lato buono:

“Vorrei mille Katia negli uffici pubblici, invece delle musone annoiate incompetenti che mi tocca spesso incontrate per lavoro.”

“Brava ISP! Tutta la mia solidarietà a Katia! Ha fatto uscire l’aspetto umano della banca. Un caloroso abbraccio a lei e a voi tutti!!! FF #ioCiSto #ForzaKatia #IoStoConKatia

“parole importanti, forti, giuste! Un applauso a Stefano ed un abbraccio a Katia, avuta in “squadra” anni fa , nell’allora Area Brescia-Mantova-Cremona. “

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

8 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

11 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa