Così ecco che, come riferisce Il Secolo d’Italia, il Governo questa mattina si è trovato di fronte ad un quotidiano nazionale, che ha fornito una notizia di tal genere
Sul Foglio di oggi si legge un inquietante articolo che rivela lo sbarco di un gruppo di dieci combattenti dello stato islamico, magrebini, tutti con passaporto europeo, otto di nazionalità francese, uno inglese e uno belga, che sono sbarcati sulle coste italiane nei giorni scorsi in mezzo a tutti i clandestini che arrivano nei porti siciliani
Ma è sempre il Secolo a ricordarci quanto accaduto poche ore dopo:
Dopo qualche ora è arrivata una smentita del Viminale alla notizia firmata Cristina Giudici sul Foglio. «È priva di ogni fondamento» la notizia che riferisce dello sbarco sulle coste siciliane di un gruppo di dieci combattenti dello stato islamico, individuato dai servizi segreti italiani che ne monitorerebbero gli spostamenti in auto sulle strade italiane. Lo sostiene il Dipartimento di Pubblica sicurezza.
Pieno e compiuto risalto alla smentita è stato dato dall’Agenzia Dire.
Diamo compiuto risalto alla smentita perché, purtroppo, siamo a conoscenza della triste abitudine del Popolo della Rete a tagliar via dalle notizie tutte le parti che le rendono inutilizzabili per una condivisione virale. Comprese le smentite e correzioni successive.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…