Così ecco che, come riferisce Il Secolo d’Italia, il Governo questa mattina si è trovato di fronte ad un quotidiano nazionale, che ha fornito una notizia di tal genere
Sul Foglio di oggi si legge un inquietante articolo che rivela lo sbarco di un gruppo di dieci combattenti dello stato islamico, magrebini, tutti con passaporto europeo, otto di nazionalità francese, uno inglese e uno belga, che sono sbarcati sulle coste italiane nei giorni scorsi in mezzo a tutti i clandestini che arrivano nei porti siciliani
Ma è sempre il Secolo a ricordarci quanto accaduto poche ore dopo:
Dopo qualche ora è arrivata una smentita del Viminale alla notizia firmata Cristina Giudici sul Foglio. «È priva di ogni fondamento» la notizia che riferisce dello sbarco sulle coste siciliane di un gruppo di dieci combattenti dello stato islamico, individuato dai servizi segreti italiani che ne monitorerebbero gli spostamenti in auto sulle strade italiane. Lo sostiene il Dipartimento di Pubblica sicurezza.
Pieno e compiuto risalto alla smentita è stato dato dall’Agenzia Dire.
Diamo compiuto risalto alla smentita perché, purtroppo, siamo a conoscenza della triste abitudine del Popolo della Rete a tagliar via dalle notizie tutte le parti che le rendono inutilizzabili per una condivisione virale. Comprese le smentite e correzioni successive.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…