Il volantino, che molti hanno accolto con entusiasmo, recita:
“Informiamo la gentile cliente che Essulunga rimarrà chiusa tutte le tutte le domeniche e le festività per migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti. Invitiamo la gentile clientela ad approfittare della Domenica per riscoprire i valori della famiglia . Certi di rivedervi il Lunedì, auguriamo a tutti una buona Domenica”.
L’Azienda, contattata, ha smentito di aver emesso il volantino e sul sito ufficiale vengono riportati gli orari di apertura senza alcun riferimento alla chiusura domenicale.
Per capire che si trattava dell’ennesima bufala, sarebbe stato sufficiente leggere il testo con attenzione: il marchio Esselunga è corretto, ma all’interno del testo, il nome del supermercato è stato scritto in modo errato: ESSULUNGA.
Non si sa se la cosa sia stata voluta, ma ciò avrebbe dovuto mettere subito “in allarme” gli utilizzatori dei social network che hanno plaudito all’iniziativa condividendo, in modo virale la falsa notizia…. falsa!
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…