Categorie: Bufala

BUFALA Il senatore Cirenga ed il fondo per i parlamentari in crisi – Bufale.net


Una bufala che circolava e venne già smontata nel lontano 2012, ma ancora attuale e diffusa con estrema convinzione via Facebook. Parliamo del fantomatico “fondo per i Parlamentari in crisi” del Senatore Cirenga.


Ieri il Senato della repubblica ha approvato con 257 voti favorevoli e 165 astenuti il disegno di legge del Senatore Cirenga che prevede la nascita del fondo per i “parlamentari in crisi” creato in vista dell’imminente fine legislatura. Questo fondo prevede lo stanziamento di 134 miliardi di euro da destinarsi a tutti i deputati che non troveranno lavoro nell’anno successivo alla fine del mandato. Questo quando in Italia i malati di SLA sono costretti a pagarsi da soli le cure. Rifletti e fai girare

Partiamo da un fatto rilevante: i votanti citati sono 422 (257+165), mentre il Senato della Repubblica è formato da 315 senatori (309 in Italia e 6 all’estero). Prima falsità.
Seconda falsità: lo stanziamento di 134 miliardi di euro destinati ai deputati che non troveranno lavoro nell’anno successivo del fine mandato. Vi rendete conto che 134 miliardi sono ben al di sopra dei 35 miliardi previsti per la Legge di Stabilità 2015? È una cifra palesemente inventata.
Infine, il Senatore Cirenga è un personaggio inventato, non è un vero senatore.
Ricordiamo che “Cirenga“, nel dialettale siciliano, significa Cernia (pesce). Potete già capire la burla.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

2 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

2 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

2 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

4 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa