Ci segnalano un articolo pubblicato ieri, 24 marzo 2015, dal titolo “[ULTIM’ORA] Isis rivendica disastro aereo in Francia“. Il sito dal quale è stato pubblicato è IlMessagero.altervista.org. Da notare, “Il Messagero” con una sola G.
Ecco il testo:
FRANCIA – Secondo un’emittente televisiva libica, Al Nidjao, il terrorista Abu Bakr al-Baghdadi, leader dell’ISIS, autoproclamatosi califfo dello Stato Islamico, avrebbe rivendicato il disastro aereo di stamane, 24 marzo, dove un aereo di linea della Germanwings si è schiantato contro una montagna nei pressi di Barcelonnette, sulle Alpi versante Francese.
L’Airbus A320, era partito da Barcellona diretto a Dusseldorf. L’aereo sarebbe salito a poco meno di 40.000 piedi per scendere improvvisamente a 6.000 piedi, perdendo ogni contatto con la base e scomparendo dai radar.
È una bufala. Nessun riferimento a riguardo in nessuna testata o agenzia stampa, solo sospetti.
Il sito IlMessagero.altervista.org è l’ennesimo sito “satirico“ presente su Altervista.org. Ecco i disclaimer presenti sulla pagina Facebook e in fondo al sito:
Al massimo possiamo trovare in Rete account Twitter che vengono ritenuti vicini all’ISIS che esultano, ma non rivendicano alcunché.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…