Si è appena insediata la sindaca Virginia Raggi, e si attende con ansia la formazione della Giunta Capitolina.
Ma le bufale non attendono nessuno, e così il neonominato Daniele Frongia risulta intestatario di un faraonico stipendio di 180mila euro.
Che riporta l’Huffigton post, non esiste, ma al momento è solo un conto della lavandaia ottenuto da una media delle passate retribuzioni dei passati capi di gabinetto:
“L’ordinanza della sindaca Raggi con cui Daniele è stato nominato – si legge – prevede una retribuzione pari a zero – si sottolinea nel post – L’importo infatti può essere deciso esclusivamente attraverso una delibera di giunta, e la giunta capitolina, come sanno benissimo anche i sampietrini, al momento non è ancora stata nominata”. Non solo. “Le cifre stratosferiche che tanto destano scandalo sono la media degli stipendi dei precedenti capi di gabinetto, che portavano a casa tra i 180 e i 290mila euro lordi l’anno. Sicuramente la retribuzione di Frongia sarà molto, ma molto più contenuta”, prosegue il post in cui si ricorda che “Roberto Giachetti: nel 1997, quando è stato nominato capo di gabinetto da Francesco Rutelli, godeva di un compenso annuo pari a lire 157.000.000, integrato l’anno successivo con ulteriori 30 milioni” e “nel 1999 la sua retribuzione è stata aumentata ancora, portandola a lire 200.000.000”.
Come per molti casi simili, scopriremo la verità solo aspettando.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…