Categorie: Bufala

BUFALA Il dentifricio e il significato del segno colorato in fondo ai tubetti – Bufale.net


I nostri lettori ci segnalano un post Facebook, pubblicato il 21 settembre 2015,che riporta il seguente testo e foto:


Per favore, condividete Avete notato che c’è un colore diverso nella parte inferiore di ogni pacchetto di dentifricio? Conoscete il significato dei colori? Verde: naturale. Blu: medicina naturale + Medicinale Rosso: naturale + composizione chimica. Nero: chimica pura. siamo consapevoli dei prodotti che usiamo ogni giorno!

Questa bufala circola dal 2013 e venne diffusa da un post simile:

No, i segni colorati in fondo ai vostri tubetti di dentifricio non si riferiscono affatto a presunte informazioni riguardanti la composizione chimica delle creme.
Essi sono in realtà dei contrassegni utili per le “operazioni di imballaggio“, i quali forniscono informazioni ai macchinari sul tipo di taglio e di operazioni da compiere per il loro confezionamento:


Non affidatevi a questo tipo di condivisioni allarmistiche e prive di fondamento. Avete già due ottimi strumenti per verificare il contenuto dei vostri dentifrici e cosmetici: nella confezione stessa dei prodotti che acquistate e visitando i siti internet delle case produttrici.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

12 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

13 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

13 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

1 giorno fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

1 giorno fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

1 giorno fa