I nostri contatti ci segnalano questa immagine:
Il problema è che questa immagine è un falso. Un fotomontaggio usato per confezionare una bufala. Bufala che, come abbiamo più volte evidenziato, si basa sulla contraddizione polare che gli acchiappaclic sovente usano per catturare l’attenzione e le condivisioni del pubblico. Si accusa sostanzialmente una multinazionale a caso, in questo caso il colosso del cinema MGM, di atti orribili e crudeli in danno di un “essere debole” a caso, in questo caso l’iconico leone, incitando il pubblico a prendere le parti del debole punendo il forte con la forza dei clic.
Clic che non portano altro che facili visualizzazioni, se non ritorno pubblicitario, a chi diffonde tali appelli.
In realtà la vera foto è questa:
E, come evidenziato in una delle molte Imageboard, siti di immagini curiose dal mondo, che la riportano, raffigura un leone malato intento a ricevere una Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) in una clinica veterinaria specializzata.
L’immagine falsa invece proviene dalla Imageboard russa pikabu.ru (riportata nel watermark), specializzata in immagini buffe e farsesche.
In realtà non esiste un solo “leone della MGM”, ma nel corso degli anni diversi leoni si sono avvicendati nel ruolo, e nessuno di loro ha ricevuto un simile trattamento.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…