Categorie: Bufala

BUFALA "Ho investito questo cane merdoso che oltretutto mi ha rovinato l'auto". Attenzione a Shitstorm – Bufale.net


In tanti ci avete segnalato un post Facebook pubblicato nel gruppo “Te lo regalo se vieni a prenderlo – Piemonte” a firma di una presunta “Elisa Covello”. In merito a questo post si sono aperte diverse discussioni Facebook tra cui quella del 9 dicembre che ci è stata segnalata:

Ecco l’immagine pubblicata ed il testo:


Ieri sera ero ubriaca e tornando dalla discoteca con le mie amiche, ho investito questo cane merdoso che oltretutto mi ha rovinato l’auto. Stamattina ho chiamato un mio amico per toglierlo dal paraurti. Lo regalo se venite a prenderlo, altrimenti lo butto in un fiume e lo faccio affogare. Per caso conoscete un carrozziere che può aggiustarmi l’auto? Grazie

L’account “Elisa Covello” ha cambiato in seguito e più volte la foto del profilo che, attualmente, è la seguente prelevata online da altri siti. La stessa ha continuato a “trollare” pubblicando sul suo stesso account il seguente screenshot:

Si tratta solo di una provocazione attuata da un account vicino al gruppo Shitstorm. Ecco i gruppi a cui l’account è iscritto, gruppi vittime di questo gruppo:

Cos’è il gruppo Shitstorm?

Ne parlava la Polizia Postale il 26 febbraio 2015:

Si tratta di un insieme di persone che hanno come obiettivo comune “ripulire” la piattaforma Facebook da gruppi reputati dannosi e inutili.
La procedura messa in atto per raggiungere lo scopo prefissato è la seguente:
Viene clonato un account di uno degli amministratori del gruppo e viene richiesto, con una scusa banale, ad un altro degli amministratori di aggiungerlo nuovamente.
Una volta entrato nell’account, il “finto amministratore” procede alle eliminazioni aggiungendo i propri complici per avere, quindi, il totale controllo del gruppo in questione.
CONSIGLI PER DIFENDERSI:
Porre attenzione alle richieste di amicizia e di iscrizione evitando di accettare chi nelle immagini fa riferimento a SHITSTORM, diffidare di nuovi profili magari con nomi particolarmente “strani”.

Notiamo, dai gruppi a cui è scritto l’account “Elisa Covello” che 2 sono amministrati da membri di Shitstorm e da account creati nel 2015:

Troviamo tra gli admin l’account “Lidia Elisa Covello”, alias “Yama” (così come l’account Isabella Isbonda Quaresima).

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa