In tanti ci avete segnalato un post Facebook pubblicato nel gruppo “Te lo regalo se vieni a prenderlo – Piemonte” a firma di una presunta “Elisa Covello”. In merito a questo post si sono aperte diverse discussioni Facebook tra cui quella del 9 dicembre che ci è stata segnalata:
Ecco l’immagine pubblicata ed il testo:
Ieri sera ero ubriaca e tornando dalla discoteca con le mie amiche, ho investito questo cane merdoso che oltretutto mi ha rovinato l’auto. Stamattina ho chiamato un mio amico per toglierlo dal paraurti. Lo regalo se venite a prenderlo, altrimenti lo butto in un fiume e lo faccio affogare. Per caso conoscete un carrozziere che può aggiustarmi l’auto? Grazie
L’account “Elisa Covello” ha cambiato in seguito e più volte la foto del profilo che, attualmente, è la seguente prelevata online da altri siti. La stessa ha continuato a “trollare” pubblicando sul suo stesso account il seguente screenshot:
Si tratta solo di una provocazione attuata da un account vicino al gruppo Shitstorm. Ecco i gruppi a cui l’account è iscritto, gruppi vittime di questo gruppo:
Ne parlava la Polizia Postale il 26 febbraio 2015:
Si tratta di un insieme di persone che hanno come obiettivo comune “ripulire” la piattaforma Facebook da gruppi reputati dannosi e inutili.
La procedura messa in atto per raggiungere lo scopo prefissato è la seguente:
Viene clonato un account di uno degli amministratori del gruppo e viene richiesto, con una scusa banale, ad un altro degli amministratori di aggiungerlo nuovamente.
Una volta entrato nell’account, il “finto amministratore” procede alle eliminazioni aggiungendo i propri complici per avere, quindi, il totale controllo del gruppo in questione.
CONSIGLI PER DIFENDERSI:
Porre attenzione alle richieste di amicizia e di iscrizione evitando di accettare chi nelle immagini fa riferimento a SHITSTORM, diffidare di nuovi profili magari con nomi particolarmente “strani”.
Notiamo, dai gruppi a cui è scritto l’account “Elisa Covello” che 2 sono amministrati da membri di Shitstorm e da account creati nel 2015:
Troviamo tra gli admin l’account “Lidia Elisa Covello”, alias “Yama” (così come l’account Isabella Isbonda Quaresima).
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…