Categorie: BufalaFacebook

BUFALA Ho guadagnato 60 milioni (mln) nella pause a scuola, il baby genio – bufale.net

Non è ancora maggiorenne e va ancora a scuola, eppure è già riuscito ad accumulare circa 72 milioni di dollari, pari a quasi 60 milioni di euro, nelle pause durante le lezioni. La storia di Mohammed Islam,17enne che vive nel Queens, a New York, ha dell’incredibile.

è una BUFALA, sono bastate poche ore per scoprire che il “genio” aveva sparato solo FALSITA’ ed infatti su molti siti esteri si può trovare la notizia che si è INVENTATO TUTTO DI SANA PIANTA … come sempre se i giornali aspettassero 24 ore eviterebbero queste figure da cioccolatai.

HE was the self-proclaimed Teen Wolf of Wall Street who claimed to have made tens of millions of dollars by trading stocks on his school lunch break.

But, in a shocking twist, Mohammed Islam now says he and his friend made the whole thing up after they were swept up in a media frenzy.
Islam’s hoax was so elaborate and well-crafted, he managed to fool New York magazine, which reported that the 17-year-old student from Stuyvesant High in Queens was worth a rumoured $US72 million.
The too-good-to-be-true story of the whiz kid trader was quickly followed up by other media outlets.
Islam and his “colleague” Damir Tulemaganbetov were booked to appear on the CNBNC TV show Half-Time Report before suddenly pulling the pin after they went into a state of panic upon realising they had taken it too far.

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

1 ora fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

21 ore fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

22 ore fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

23 ore fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

23 ore fa

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell’AI

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…

24 ore fa