Ci segnalano questo post pubblicato il 18 Settembre 2016 dal profilo Facebook di un utente:
L’articolo non è consultabile perché il sito risulta in manutenzione. In ogni caso siamo davanti a un evidente falso. Ci basti osservare l’intestazione dello scontrino messo in evidenza: CEE – Centro Emmigrazione Enigrati Lampedusa. Tre distinti errori: CEE è l’acronimo di Comunità Economica Europea e le parole emmigrazione e enigrati sono chiare storpiature di “emigrazione” e “emigrati”. Infine, possiamo notare che il totale è riportato in dollari.
Vogliamo sperare che il tutto sia stato confezionato per un intento umoristico, anche se molte condivisioni ci hanno lasciato perplessi.
C’è di più: lo scontrino è stato creato ad hoc mediante l’applicazione on-line Custom Receipt Maker. Compilando un form si possono inserire le tre righe di intestazione, quattro articoli con relativi prezzi e due righe finali.
La grafica dello scontrino fake e del sample disponibile sul sito del servizio online sono identiche.
Bufala, dunque, sull’onda della continua messinscena a condanna degli immigrati.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…