Oserei dire “va bene una volta, ma due diventa già un problema”. È quello che ha sicuramente il sito Catena Umana che, nello stesso giorno della bufala dei Rom e il gattino, ripropone un articolo preso copia incollato dal noto sito satirico Lercio. Stavolta è Beppe Grillo la “vittima” della copiatura.
Il titolo dell’articolo è lo stesso: Grillo smaschera la Germania: “Lo spread tedesco è sempre ZERO!”. Ecco il link dell’articolo pubblicato su Lercio e il link dell’articolo pubblicato su Catena Umana. Per semplificarvi le cose, ecco lo screen shot per il confronto degli articoli:
Oltre al titolo, anche il testo è lo stesso e inizia simpaticamente così:
Conquellafacciaunpòcosì (Genova) – Beppe Grillo da anni svela ai lettori del suo blog le trame oscure dei poteri forti dell’Universo, ma stavolta la sua scoperta è davvero clamorosa e rischia di sconvolgere l’assetto dell’Europa così come la conosciamo.
E con “Conquellafacciaunpòcosì” vi lasciamo alle vostre conclusioni 🙂
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…