Categorie: Bufala

BUFALA Grillo smaschera la Germania: "Lo spread tedesco è sempre ZERO!" – Bufale.net


Oserei dire “va bene una volta, ma due diventa già un problema”. È quello che ha sicuramente il sito Catena Umana che, nello stesso giorno della bufala dei Rom e il gattino, ripropone un articolo preso copia incollato dal noto sito satirico Lercio. Stavolta è Beppe Grillo la “vittima” della copiatura.
Il titolo dell’articolo è lo stesso: Grillo smaschera la Germania: “Lo spread tedesco è sempre ZERO!”. Ecco il link dell’articolo pubblicato su Lercio e il link dell’articolo pubblicato su Catena Umana. Per semplificarvi le cose, ecco lo screen shot per il confronto degli articoli:

Oltre al titolo, anche il testo è lo stesso e inizia simpaticamente così:

Conquellafacciaunpòcosì (Genova) – Beppe Grillo da anni svela ai lettori del suo blog le trame oscure dei poteri forti dell’Universo, ma stavolta la sua scoperta è davvero clamorosa e rischia di sconvolgere l’assetto dell’Europa così come la conosciamo.

E con “Conquellafacciaunpòcosì” vi lasciamo alle vostre conclusioni 🙂

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

7 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

8 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

8 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa