Il 14 settembre 2015 “L’Osservatore Politico” o “Lavocea5stelle”, noto sito “satirico”, pubblica un articolo dal titolo “+++CLAMOROSO+++ Grillo prelevato dalla sua abitazione. Folla agitata si raduna davanti la Questura“. Parliamo dello stesso sito che diffuse la bufala di Ruini che avrebbe assolto Vittorio Casamonica e tante altre trattate nei nostri precedenti articoli.
Ecco la prima parte dell’articolo su Grillo:
Una folla di sostenitori e attivisti grillini si sta radunando sotto la Questura di Melampugnano, al grido “#Beppe Grillo libero“. Il leader del Movimento 5 Stelle, infatti, è stato prelevato in modo coatto dalla sua residenza di Sant’Ilario d’Enza e portato negli uffici della locale Polizia Tribunaria, per poi essere trasportato direttamente in Questura. Ricordiamo che, contrariamente a quanto riportato da alcuni giornali, la pena nel suo caso non è stata sospesa, in quanto già pregiudicato e condannato per omicidio colposo. Grillo, è stato condannato dal tribunale di Ascoli Piceno a un anno di reclusione per diffamazione aggravata nei confronti del professor Franco Battaglia, docente del Dipartimento di Ingegneria «Enzo Ferrari» dell’Università di Modena e Reggio Emilia. I fatti risalgono all’11 maggio del 2011, durante un comizio elettorale tenuto da Grillo a San Benedetto del Tronto, dove era giunto per un incontro pubblico in vista della referendum sul nucleare.
Grillo è stato veramente condannato per diffamazione, ma non è stato prelevato in modo coatto e portato in Questura.
Intanto l’articolo del sito “satirico” ha già superato le 4800 condivisioni.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…