Sì, è la nuova tendenza.
Cambia la forma ma non cambia la sostanza: i parenti inesistenti dei politici sono l’amore morboso dei viralizzatori. Dopo la nostra guida utile nella quale spiegavamo i motivi per cui un’immagine con scritta sovrimpressa non è un’informazione, il fenomeno non si arresta.
Diventa una burla, piuttosto.
Oggi tocca di nuovo a Luigi di Maio, di cui abbiamo già parlato in una nostra smentita pubblicata il 6 marzo. Il nuovo parente virale, oggi, ha questa effige:
Tutto bellissimo e divertente, sì. Specie quando si tratta di Juan Pablo Montoya, pilota automobilistico colombiano. Niente a che vedere con Luigi di Maio.
Le bufale sui parenti dei politici non si fermeranno. Cambieranno solamente bersaglio. È il caso di smentirlo? Sì, perché non esistono bufale innocue.
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…