BUFALA Gigi D’Alessio: se vince il NO smetto di cantare – bufale.net

Ancora una volta il nostro osservatorio sui memes ascesi si arricchisce, purtroppo, di qualcosa a sfondo referendario.

Settimane di fatica per completare una guida utile che aiutasse a votare con responsabilità, e l’accoglienza è stata tiepida.

Una pagina, come vedremo e dimostreremo ironica di memes ascesi tira fuori un montaggione in Photoshop particolarmente malfatto e si superano le 21mila condivisioni in 48 ore

Ringrazio Gigi D’Alessio per aver aderito alla mia campagna #votosiperché

Si tratta della pagina Matteo Renzie Official, enfasi sul Renzie dove, sulla falsariga delle altre pagine social parodistiche un personaggio immaginario che finge di essere una versione scanzonata e senza peli della lingua del Presidente del Consiglio si dedica a boutade ilari come

In questi giorni sta girando la notizia che se #VotiSI troveremo la soluzione al #Cancro.

E’ vero ma non basta, troveremo una soluzione anche per tutti gli altri segni zodiacali, #vergine in primis. #piùpilupertutti

Ciò non ha impedito ai contatti del link segnalatoci di credervi sul serio.

Vi abbiamo più volte detto in passato che dinanzi ad un meme asceso accorrono tre categorie di utenti: coloro che non vi credono, e sono lì per divertirsi gentilmente dissuadendo gli altri, coloro che vi credono e, convinti, ritengono di conferire col personaggio reale oppure di star discutendo una notizia vera e coloro che, semplicemente, amano vedere il mondo bruciare e reggono il gioco allo scopo di fomentare l’ira e le condivisioni indignate dei secondi.

Vi lasciamo immaginare da quale categoria provengono i commenti e le condivisioni, reperibili al link indicato, che abbiamo selezionato

Smettila.di cantare buffone tanto si piu ladro di renzi..siti due abbusivista…ora o canta do cessu…chissu ti meriti dopo questo…..nooo…alippiti uni sai tu…casi un cane allica culu.peggio di come canti..ciaoooooo

Tu sei tale e quale a tuo amico Rennzi: Lui si dimette e tu smetti di cantare! Che peccato! Come faremo senza du voi. C” bisogno di sapere il risultato del NO per smettere , non sarebbe il caso di farlo prima : Adesso, subito. Dato che vince il No , vi abituereste all’idea , non vi pare? Poveri illusi, fanatici presuntuosi. Jative- a- ccurca'” bonanotteeeee.

Grazie a te sono ancora più deciso a votare NO !!! BRUTTO STRONZO TE E LE TUE CANZONI DI MERDA !!!

SARA’ UNA FORTUNA O UNA MINACCIA? MA VERAMENTE PENSA DI CONTARE ?

Tempo fa ci avete chiesto se valesse la pena continuare ad avere un osservatorio sui memes ascesi.

Direi che la risposta è affermativa.

Avrei detto: la risposta è sì, ma dati i quarti di luna che questa campagna elettorale comporta, gradirei evitare che a questa pagina apolitica venga applicata un’etichetta a caso, dato che noi siamo a favore della libertà di voto, ma decisamente contrari alla libertà di bufala, e nettamente a sfavore del diritto dei memes di ascendere.

Articoli recenti

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

33 minuti fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

21 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa