BUFALA Foto di Tom Hanks con maglietta anti-Trump

Trump è un presidente che sta scatenando moltissime bufale su internet, per denigrarlo o per appoggiarlo. Più di Obama, Trump ha diviso gli americani e l’opinione pubblica mondiale per i suoi modi bruschi, per i suoi trascorsi con le tasse, ma anche per la sua politica, totalmente opposta a quella dei suoi predecessori.

La bufala

E così, se molti americani sono concordi con il famoso slogan elettorale America first, tanti altri cercano di screditare il presidente in tutti i modi. Uno di questi è coinvolgere le star di Hollywood, che in verità si sono spesso schierate contro il presidente.

Messe da parte le dichiarazioni vere, come ad esempio quella di De Niro o Madonna, ci sono le bufale che coinvolgono alcune celebrità. L’ultima, in ordine di tempo, è Tom Hanks.

Il famosissimo attore, pluridecorato, è il protagonista, suo malgrado, della bufala che lo vuole con indosso una t-shirt anti-Trump.

Si tratta di un montaggio digitale, anche abbastanza semplice da realizzare. Basta prendere la foto di una celebrità e aggiungerci sopra una scritta con un programma di manipolazione foto.

Ed è quello che è successo a Tom Hanks, alla cui foto sono stati aggiunti digitalmente messaggi politici. È una delle forme più comuni di falsificazione di immagini. A settembre, Tom Hanks era apparentemente raffigurato con una maglietta anti-Trump, con sopra scritto: «Stavo per diventare un elettore di Trump per Halloween, ma la mia testa non si adatterebbe al mio cu**»:

Proprio come in un precedente caso di manipolazione che coinvolge l’attore popolare, Hanks stava effettivamente indossando una maglietta, quando è stato fotografato, ma era totalmente bianca. Una maglietta innocua, che qualcuno ha voluto modificare per il proprio tornaconto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

6 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

10 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

17 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

17 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

17 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

1 giorno fa