Effettivamente è una bufala vecchia, tipica delle catene di Sant’Antonio, ossia quel sistema per diffondere un messaggio inducendo il destinatario a inviarlo nuovamente a molteplici destinatari. L’utilità? Nessuna!
Ecco il testo che circola ancora nel Web:
FB. (è stato detto anche al telegiornale). Il fondatore di facebook Mark Zucherberg ha detto: “FB è ormai pieno di utenti. Molti si sono lamentati che facebook sta diventando molto lento. La ragione è che ci sono molto utenti non attivi”. Manderanno questo messaggio a tutti gli utenti per vedere se sono attivi o meno. Se sei un utente attivo invia questo messaggio a 15 amici per mostrare che sei attivo. Coloro che non lo invieranno entro 2 settimane,si vedranno il proprio account cancellato … ragazzi vedete che nn è uno scherzo informatevi in internet.
La cosa fa sorridere, per chi è addetto ai lavori ed è pratico nel campo informatico. Facebook non ha bisogno di sapere chi è attivo o meno attraverso la messaggistica, che al contrario (se lo facessero tutti) caricherebbero di lavoro i Server rischiando di rallentare veramente il Social Network.
Come potrebbe fare Facebook per capire chi è attivo oppure no? In termini informatici potremmo parlare di “login”, ossia quante volte un utente ha effettuato l’accesso e quando è stata l’ultima volta che ha usato il proprio account. A quel punto si tratterebbe di qualche ora di lavoro da parte dei tecnici e niente di più.
Evitate di “spammare” messaggi e catene di Sant’Antonio di questo tipo, non cadete in questi tranelli anche se “simpatici” e inoffensivi 😉
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…