Categorie: Bufala

BUFALA Expo no limits: il Cicciobello nel passeggino del furbetto della coda – Bufale.net


Un “furbetto” avrebbe usato un “cicciobello” nel passeggino per saltare la coda a Expo 2015? Ecco cosa riporta Repubblica:

Con un bebè a Expo salti la coda, e allora i disperati della fila ci provano. Ecco la foto del Cicciobello agghindato per superare i controlli all’ingresso del padiglione Zero, con acqua e yogurt e biscotti – non si sa mai – e un k-way per riparare il piccolo da freddo e pioggia. La foto è stata scattata e condivisa dai lavoratori del sito che hanno fermato il tentativo di beffare la coda di ore a uno dei padiglioni più desiderati dell’evento. Il caso, talmente incredibile da sembrare uno scherzo, è stato confermato dai referenti di Expo che hanno spedito i visitatori fuori dalla corsia preferenziale per rimetterli in riga con altre centiniaia di persone. Nei giorni scorsi, era spuntato anche un tariffario dell’assurdo, con le somme per noleggiare ausili salta-coda, come appunto bambolotti, stampelle e anziani  (Oriana Liso)

Il nome del “furbetto” sarebbe Francesco Capelli, il quale racconta tutto a Radio Capital al programma Lateral di Luca Bottura nella puntata del 22 ottobre 2015 (formato mp3, il servizio inizia al minuto 18:44 circa).
Francesco Capelli era entrato al padiglione Azero con la sua bambina di due anni, quindi regolarmente. Ad un certo punto della visita la sua bambina lascia il bambolotto nel passeggino. In seguito, mentre giravano nel padiglione, un addetto dell’Expo si rende conto del “Cicciobello” e chiede a Francesco se aveva furbescamente saltato la coda con quello stratagemma. Francesco gli spiega tutto, facendole vedere la bambina. Poco dopo l’addetto torna da lui e gli chiede di poter scattare una foto al passeggino con il bambolotto per pubblicarla su Facebook, foto che il giorno dopo viene spacciata come prova del falso imbroglio.
L’intervista a Radio Capital (formato mp3, il servizio inizia al minuto 18:44 circa) è davvero esilarante.
Anche il tariffario degli oggetti e degli stratagemmi per saltare la coda era una burla bella e buona pubblicata nel gruppo Facebook “Expo – Discussioni sul tema” l’8 ottobre 2015 (parecchio tempo fa):

Davide: “Basta code. Da Oggi c’è la soluzione !!!”


Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

1 ora fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

1 ora fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

2 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

8 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa