Categorie: BufalaGermenia

BUFALA Europei Italia Germania PARLA LA MERKEL: “Vinceremo 4 a 0 contro gli italiani” – bufale.net

Dopo la partita di Italia-Spagna che ha sancito il passaggio turno degli italiani per il quarto di finale che si giocherà sabato sera contro la Germania, in molti sono stati gli esponenti politici che hanno commentato la notizia.

A parlare, anche il cancelliere tedesco Angela Merkel che ci è andata giù pesante: “L’Italia è una grande squadra, ed è vero, non abbiamo precedenti floridi contro di loro. Sulla nostra pelle brucia ancora la ferita degli europei di quattro anni fa, quando con i gol di Balotelli e Cassano, la nazionale tedesca fu spedita a casa. Ma adesso, mi sento di dire che siamo più forti, abbiamo battuto, due anni fa, l’Argentina di Messi in finale di Mondiale, aggiudicandoci il titolo più ambito. Per noi, vi dico, sarà una passeggiata portare a casa la partita. Anzi, dico di più: batteremo l’Italia di Conte 4 0, e niente potranno le incursioni di Florenzi o i gol fugaci di Pellè. Saranno Ozil, Kroos, Gotze e perché no, la partita sarà conclusa da un bel destro su punizione del nostro portiere Manuel Neuer. Vedrete, calcisticamente parlando, ci rifaremo contro questa Italia”.

Dure parole quelle della Merkel che aumentano la tensione prevista per sabato sera. In serata si attende la risposta di Renzi sulla spinosa questione sportiva. Intanto la squadra di Antonio Conte è già prontissima per smentire le parole del primo ministro tedesco. Dalla redazione non possiamo che augurare il meglio alla nostra nazionale, dopo la prova di stasera siamo pienamente convinti che riusciremo a vincere la partita contro la Germania. AVANTI TUTTA.

L’articolo e la dichiarazione che contiene sono una Bufala, la Merkel non ha mai rilasciato questa dichiarazione, in rete non se ne trova traccia se non su siti finti giornali.

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

3 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

3 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

4 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa