Categorie: BufalaChiesaGay

BUFALA Essere gay è una malattia – bufale.net

Parole shock del professore di religione: «Essere gay è una malattia»

Ho aspettato qualche giorno prima di parlare di questa notizia perchè il clamore era troppo elevato e per raccogliere un po di informazioni sull’accaduto.
La notizia viene come sempre esasperata nei titoli e in alcuni blog (pro parte) anche nel contenuto.
Dopo varie ricerche ho trovato un comunicato stampa che riporta una versione molto differente dell’accaduto. Infatti la frase espressa dalla professoressa dietro domande da parte degli studenti e non di propria iniziativa, riguardava solo coloro che non si sentono a proprio agio con la propria sessualità e non tutta la categoria di queste persone.
Cosi come esistono persone etero che non si sentono bene con la propria sessualità e decidono che sono gay (spero di non semplificare troppo) cosi possono esistere persone che scoprono il contrario, siamo in una società libera (almeno concettualmente) e nessuno impone queste scelte.
E’ altrettanto vero che in entrambi i casi alcune persone possono avere bisogno di un aiuto per questo passaggio che non è facile e immediato per tutti:

Del resto, la nota vicenda di Luca Di Tolve, l’attivista dell’Arcigay che, dopo i trent’anni, ha intrapreso un percorso psicologico, unito ad un cammino di fede, che lo ha portato a scoprire la gioia dell’amore per una donna e, poco dopo, il matrimonio, sta a  dimostrare la fondatezza dell’assunto sostenuto dalla professoressa Caramico.

Ricordo ancora che la logica vale in entrambi i sensi, cioè da Etero a Gay o da Gay a Etero,  non una malattia ma una scelta che varia da individuo ad individuo
Nella frase non viene riportato nessun riferimento a “MALATTIA”, infatti viene riportata  in questo comunicato stampa:

«Le persone omosessuali che vivono con sofferenza la loro condizione e desiderano cambiare – solo queste, e non altre categorie di persone omosessuali  soddisfatte del loro orientamento – talora si rivolgono a terapisti che, con un accompagnamento insieme psicologico e spirituale, possono venire incontro al loro desiderio».

Un confronto sarà sicuramente nato dopo questa affermazione (ovviamente) e (almeno per quanto riguarda la mia esperienza scolastica), in classe gli animi si scaldano velocemente e portare il livello da DISCUSSIONE a SCANDALO è molto veloce.
Ho avuto, ho e spero di avere sempre amici sia ETERO che GAY perchè il mondo è bello perchè vario 🙂 .
Ovviamente siamo a disposizione per tutti gli aggiornamenti, ma non urlateci contro 🙂 .

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

9 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

21 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa