BUFALA Esselunga in chiusura tutte le domeniche per migliorare la vita dei dipendenti

Un altro tormentone intramontabile sta facendo il giro del web oggi 8 agosto, visto che si parla con insistenza crescente di Esselunga in chiusura tutte le domeniche. Il motivo? Anteporre la qualità della vita dei propri dipendenti, a costo di limitare gli affari della nota catena che opera in Italia. Insomma, tutto molto bello, se solo non si trattasse di una bufala che di tanto in tanto appare sui social dopo che nel 2015 qualche anima simpatica ha deciso di lanciarla in Rete. Rendendo l’immagine, tra le altre cose, estremamente virale.

La foto che troverete all’interno del nostro articolo, infatti, sembra richiamare in tutto e per tutto un avviso per la clientela, che preannuncerebbe appunto Esselunga in chiusura tutte le domeniche per fare in modo che, dopo tanto tempo, il personale abbia finalmente la possibilità di trascorrere una giornata in famiglia. Per noi “debunker” una sorta di “accadde oggi“. Da anni, ormai, si assiste al trend che vede questi grossi marchi sacrificare una giornata “sacra” contro la domenica, affinché si possa dare ulteriore spinta agli affari e sfruttando appunto la festività dei potenziali clienti.

Logiche commerciali che, in un momento storico particolarmente complesso come quello che stiamo vivendo dal punto di vista economica, se vogliamo possono anche starci, ma che allo stesso tempo limitano non poco il tempo vissuto a casa dagli stessi dipendenti. Ecco dunque che la bufala di Esselunga in chiusura ogni domenica abbia fatto rapidamente il giro dei social, puntando appunto sul “sentiment” di coloro che intendono sempre e comunque anteporre valori come la famiglia rispetto al Dio denaro.

Esselunga in chiusura

Purtroppo per loro, come evidenziato anche da fonti autorevoli come Il Corriere nel 2015 e come abbiamo avuto di constatare in prima persona contattando il servizio clienti dell’azienda (senza dimenticare l’errore di battitura “Essulunga” nel testo in questione), quella di Esselunga in chiusura tutte le domenica per salvaguardare la qualità della vita dei propri dipendenti, al momento rappresenti una bufala bella e buona.

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa