BUFALA Esselunga in chiusura tutte le domeniche per migliorare la vita dei dipendenti

di Redazione Bufale |

Esselunga in chiusura
BUFALA Esselunga in chiusura tutte le domeniche per migliorare la vita dei dipendenti Bufale.net

Un altro tormentone intramontabile sta facendo il giro del web oggi 8 agosto, visto che si parla con insistenza crescente di Esselunga in chiusura tutte le domeniche. Il motivo? Anteporre la qualità della vita dei propri dipendenti, a costo di limitare gli affari della nota catena che opera in Italia. Insomma, tutto molto bello, se solo non si trattasse di una bufala che di tanto in tanto appare sui social dopo che nel 2015 qualche anima simpatica ha deciso di lanciarla in Rete. Rendendo l’immagine, tra le altre cose, estremamente virale.

La foto che troverete all’interno del nostro articolo, infatti, sembra richiamare in tutto e per tutto un avviso per la clientela, che preannuncerebbe appunto Esselunga in chiusura tutte le domeniche per fare in modo che, dopo tanto tempo, il personale abbia finalmente la possibilità di trascorrere una giornata in famiglia. Per noi “debunker” una sorta di “accadde oggi“. Da anni, ormai, si assiste al trend che vede questi grossi marchi sacrificare una giornata “sacra” contro la domenica, affinché si possa dare ulteriore spinta agli affari e sfruttando appunto la festività dei potenziali clienti.

Logiche commerciali che, in un momento storico particolarmente complesso come quello che stiamo vivendo dal punto di vista economica, se vogliamo possono anche starci, ma che allo stesso tempo limitano non poco il tempo vissuto a casa dagli stessi dipendenti. Ecco dunque che la bufala di Esselunga in chiusura ogni domenica abbia fatto rapidamente il giro dei social, puntando appunto sul “sentiment” di coloro che intendono sempre e comunque anteporre valori come la famiglia rispetto al Dio denaro.

Esselunga in chiusura
Esselunga in chiusura

Purtroppo per loro, come evidenziato anche da fonti autorevoli come Il Corriere nel 2015 e come abbiamo avuto di constatare in prima persona contattando il servizio clienti dell’azienda (senza dimenticare l’errore di battitura “Essulunga” nel testo in questione), quella di Esselunga in chiusura tutte le domenica per salvaguardare la qualità della vita dei propri dipendenti, al momento rappresenti una bufala bella e buona.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News