Categorie: BufalaFacebook

BUFALA È ufficiale Facebook è anche passato in TV – bufale.net

Ancora una volta ci viene segnalata una bufala di ritorno:

È ufficiale , firmato a 10:33 . È anche passato in TV . Facebook comincerà a fatturare quest’estate . Se copi questo sul tuo muro la tua icona sarà blu e facebook sarà gratuito per te . Si prega di trasmettere questo messaggio , se questo non è un dato di fatto , la tua icona sarà soppressa .
P.s. è una cosa seria , l’icona diventerà blu
(Copia e incolla sul tuo muro)

Non è la prima volta che parliamo di bufale riguardanti Facebook che diventa a pagamento, e la stessa ditta ha dovuto prendere atto di queste bufale ricorrenti incorporando smentita nei termini e condizioni d’uso, come riportiamo nella seguente immagine.

Ma questa versione è addirittura la traduzione letterale di un testo originale americano del 2012, a sua volta derivato da una vecchia bufala del 2006 relativa al servizio di messaggi chat MSN (ora assorbito da Skype), come ricordato da HoaxSlayer

Il ricco filone di bufale su Facebook, tra versioni gold e premium per gli utenti a pagamento e versioni a pagamento per tutte, si basa infatti sulla medesima bufala nata per MSN, ed evicinbile dalla grottesca sintassi tradotta in modo automatico, che proveremo ad esibire in una forma più comprensibile:

It’s official. Signed at 12:20. It even passed on TV. Facebook will start charging this summer. If you copy this to your wall your icon will turn blue and your Facebook will be free for you. Please pass this message, if not your icon will be deleted. P.S. this is serious, the icon will turn blueIt’s official. Signed at 12:20. It even passed on TV. Facebook will start charging this summer. If you copy this to your wall your icon will turn blue and your Facebook will be free for you. Please pass this message, if not your icon will be deleted. P.S. this is serious, the icon will turn blue (Copy and paste to your wall)

È ufficiale. Firmato alle 12:20. L’hanno anche detto in TV. Facebook diventerà a pagamento quest’estate. Se copierai questo messaggio sulla tua pagina l’icona diventerà blu e Facebook diventerà gratuito solo per te. Fai girare, se no ti cancelleranno l’icona. PS: Sul serio, l’icona diventerà blu, è vero. Firmato alle 12:20, l’hanno anche detto in TV. Facebook diventerà a pagamento quest’estate. Se copierai questo messaggio sulla tua pagina l’icona diventerà blu e Facebook diventerà gratuito solo per te. Fai girare, se no ti cancelleranno l’icona. PS: Sul serio, l’icona diventerà blu (fai girare)

Se vi sembra di non vedere icone che dovrebbero scomparire se non obbedite al comando, e se vi sembra di non aver sentito niente del genere in TV tranquilli, significa solo che non siete cascati nella bufala e state ricordando che se Facebook, in quanto sito Internet, non ha icone particolari, MSN ne aveva una a forma di omino/angioletto di color verde acquamarina, e quindi la minaccia di vedere l’icona di MSN cancellata poteva avere un senso per utenti poco pratici di tecnologia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

11 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

17 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

17 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

17 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

19 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

2 giorni fa