I nostri utenti ci segnalano l’articolo dal titolo “E’ morto Renato Pozzetto stroncato da un’infarto. Con lui se ne va un pezzo di storia della comicità italiana” pubblicato oggi 2 maggio 2015 dal sito ilmessaggero24.wordpress.com (Aggiornamento 3 maggio 2015 ore 12:17: l’articolo è stato cancellato, ma ne rimane traccia su web archive).
Ecco l’immagine e parte del testo dell’articolo:
L’attore ha avuto un malore nella sua abitazione a Milano, ancora incerte le cause del decesso, si pensa ad un’infarto.Ci uniamo al dolore della famiglia.
(Laveno-Mombello, 14 luglio 1940 – Milano, 2 maggio 2015) è stato un attore, regista, cabarettista, cantante e sceneggiatore italiano. La sua particolare forma di umorismo, caratterizzato da una vena surreale, lo ha reso uno dei protagonisti più noti della comicità italiana.
[…]
Nel 2013 torna in tv come testimonial di Orocash insieme al figlio Giacomo e come protagonista della fiction Casa e bottega.
Fonte: Ermes Maiolica
È una bufala. Il sitoilmessaggero24.wordpress.com, come potete ben capire, non ha nulla a che vedere con la testata e il sito Messaggero.it, ma ne sfrutta il nome e il logo nell’immagine per rendersi credibile. Inoltre, la fonte dichiarata sarebbe Ermes Maiolica, noto simpatico burlone del web.
Se fosse deceduto davvero avremmo le bacheche Facebook, account Twitter e siti web dei quotidiani pieni di sue foto e video per ricordarlo. L’articolo è stato pubblicato intorno alle ore 16:56 e attualmente (ore 21:26) ha raggiunto le oltre 3000 condivisioni Facebook.
A proposito di video, e per concludere, ecco un perfetto “Pozzetto style”: EH LA MADONNA!
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…