BUFALA E’ morto Renato Pozzetto stroncato da un’infarto – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA E’ morto Renato Pozzetto stroncato da un’infarto – Bufale.net Bufale.net

bufala-pozzetto-morto
I nostri utenti ci segnalano l’articolo dal titolo “E’ morto Renato Pozzetto stroncato da un’infarto. Con lui se ne va un pezzo di storia della comicità italiana” pubblicato oggi 2 maggio 2015 dal sito ilmessaggero24.wordpress.com (Aggiornamento 3 maggio 2015 ore 12:17: l’articolo è stato cancellato, ma ne rimane traccia su web archive).
Ecco l’immagine e parte del testo dell’articolo:

immagine-articolo-renato-pozzetto-morto
L’attore ha avuto un malore nella sua abitazione a Milano, ancora incerte le cause del decesso, si pensa ad un’infarto.Ci uniamo al dolore della famiglia.
(Laveno-Mombello, 14 luglio 1940 – Milano, 2 maggio 2015) è stato un attore, regista, cabarettista, cantante e sceneggiatore italiano. La sua particolare forma di umorismo, caratterizzato da una vena surreale, lo ha reso uno dei protagonisti più noti della comicità italiana.
[…]
Nel 2013 torna in tv come testimonial di Orocash insieme al figlio Giacomo e come protagonista della fiction Casa e bottega.
Fonte: Ermes Maiolica

È una bufala. Il sitoilmessaggero24.wordpress.com, come potete ben capire, non ha nulla a che vedere con la testata e il sito Messaggero.it, ma ne sfrutta il nome e il logo nell’immagine per rendersi credibile. Inoltre, la fonte dichiarata sarebbe Ermes Maiolica, noto simpatico burlone del web.

Se fosse deceduto davvero avremmo le bacheche Facebook, account Twitter e siti web dei quotidiani pieni di sue foto e video per ricordarlo. L’articolo è stato pubblicato intorno alle ore 16:56 e attualmente (ore 21:26) ha raggiunto le oltre 3000 condivisioni Facebook.
A proposito di video, e per concludere, ecco un perfetto “Pozzetto style”: EH LA MADONNA!

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News