Categorie: Bufala

BUFALA È morto Beppe Vessicchio – Bufale.net

È scomparso intorno alle 17.30 il Maestro Beppe Vessicchio. Il celebre direttore d’orchestra che avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 17 Marzo è venuto a mancare in seguito ad un malore mentre si trovava in macchina insieme alla sua famiglia.
Immediati i soccorsi da parte degli uomini del 118 che hanno tentato prima la rianimazione in strada attraverso l’uso del defibrillatore e poi nell’ambulanza. Tutto inutile, poiché il Maestro è giunto in ospedale senza vita.
Se ne va proprio nel giorno in cui è scomparso un altro grande personaggio della cultura Italiana, lo scrittore Umberto Eco.
Il direttore di San Remo ha espresso il suo più grande dispiacere in seguito alla notizia e ha dichiarato che nei prossimi giorni sarà dedicato uno speciale al maestro Vessicchio.

La notizia della morte del maestro è una BUFALA, ma in queste ore è diventata virale sui social network. La falsa morte è stata rilasciata da Notiziarioeuropeo, un blog su Altervista che sfrutta la consolidata formula delle morte di un personaggio famoso per ottenere condivisioni e like.
In questo caso però lo scopo non è guadagnare soldi come alcuni sostengono, infatti nell’articolo non sono presenti banner o pubblicità.
Fortunatamente molti hanno già compreso la verità:

 
 
 

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

6 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

7 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

1 giorno fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa