BUFALA DISINFORMAZIONE Se sei a favore del ristoratore divulga questo messaggio – bufale.net

Le catene virali, come vi abbiamo detto, servono solamente a due persone: quella che le fa girare per ottenere visualizzazioni sui social, e quella che si sfrega le mani vedendo un messaggio su Whatsapp girare

Piena solidarieta al ristoratore 67enne di lodi che ha difeso la propria famiglia dalla criminalità romena che gli era entrata in casa in 4!!! Il fratello del romeno ucciso si e presentato dai cc per il riconoscimento della salma sapendo che la giustizia italiana darà a lui e famiglia un rimborso minimo di 200.000€ fare il ladro in italia e un lavoro assicurato dallo stato!! Se sei a favore del ristoratore divulga queso messaggio…..

Questo messaggio in realtà è un non sequitur che non aiuterà Mario Cattaneo in alcun modo.

In nessuna parte del nostro Codice Penale e dintorni è previsto infatti che il riconoscimento della salma comporti “rimborsi minimi”, nè tantomeno un lavoro assicurato.

Il riconoscimento della salma è un atto dovuto: un risarcimento del danno tanatologico potrebbe eventualmente conseguire se, come per ogni altra fonte di danno, il presunto danneggiato si imbarchi in un procedimento per il suo riconoscimento.

Un lavoro assicurato, semplicemente non esiste.

Siamo di fronte all’ennesimo raccontino creato ad hoc per creare l’indignazione necessaria a spingere l’utente meno accorto a pigiare il tasto “condividi”.

Se volete fare qualcosa di utile per la vicenda, dovete fare solo una cosa. Informarvi, studiarla con tutte le vostre forze.

Non cliccare e condividere.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa