BUFALA DISINFORMAZIONE Se sei a favore del ristoratore divulga questo messaggio – bufale.net

Le catene virali, come vi abbiamo detto, servono solamente a due persone: quella che le fa girare per ottenere visualizzazioni sui social, e quella che si sfrega le mani vedendo un messaggio su Whatsapp girare

Piena solidarieta al ristoratore 67enne di lodi che ha difeso la propria famiglia dalla criminalità romena che gli era entrata in casa in 4!!! Il fratello del romeno ucciso si e presentato dai cc per il riconoscimento della salma sapendo che la giustizia italiana darà a lui e famiglia un rimborso minimo di 200.000€ fare il ladro in italia e un lavoro assicurato dallo stato!! Se sei a favore del ristoratore divulga queso messaggio…..

Questo messaggio in realtà è un non sequitur che non aiuterà Mario Cattaneo in alcun modo.

In nessuna parte del nostro Codice Penale e dintorni è previsto infatti che il riconoscimento della salma comporti “rimborsi minimi”, nè tantomeno un lavoro assicurato.

Il riconoscimento della salma è un atto dovuto: un risarcimento del danno tanatologico potrebbe eventualmente conseguire se, come per ogni altra fonte di danno, il presunto danneggiato si imbarchi in un procedimento per il suo riconoscimento.

Un lavoro assicurato, semplicemente non esiste.

Siamo di fronte all’ennesimo raccontino creato ad hoc per creare l’indignazione necessaria a spingere l’utente meno accorto a pigiare il tasto “condividi”.

Se volete fare qualcosa di utile per la vicenda, dovete fare solo una cosa. Informarvi, studiarla con tutte le vostre forze.

Non cliccare e condividere.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa