Categorie: Facebook

BUFALA Crabzilla, il granchio più grande del mondo avvistato sulle coste inglesi – Bufale.net


È scoppiata la granchio mania, ma non un granchio qualunque: Crabzilla!!! Il mostro, un’immenso e mastodontico crostaceo, sarebbe stato fotografato sul litorale della città inglese di Whitstable e la foto è stata pubblicata sul sito Weid Withstable. In Italia la notizie viene diffusa da molti siti, tra cui TGCom.
Il sito Weid Withstable di cosa tratta? È un sito di proprietà di Quinton Winter, blogger e illustratore. Già nel 2013 aveva pubblicato sul suo blog una storia con una strana fotografia di un granchio gigante sempre a Whitsable:

È parecchio evidente il fotomontaggio.
Nello stesso articolo linkava un altro suo sito con le foto che vengono poi, a distanza di un anno, diffuse in tutto il mondo.

Quinton è un personaggio abbastanza simpatico, tra i suoi vecchi articoli troviamo anche quello riguardante gli spiriti imprigionati in un recinto di legno sempre a Whitsable.

 
Insomma, Quinton è un concentrato di eventi del paranormale, è testimone oculare di tutto ciò che avviene di strano a Whitstable: avrebbe anche visto il Lurker nel retro della sua abitazione o fotografato l’assurda foto di un nido gigante trasportato via da un camion in mezzo al traffico.
Nel sito dove pubblica le foto dell’enorme crostaceo troviamo anche altre foto, come quella del serpente gigante, da cui poi ha creato un’illustrazione che, come tante altre presenti nel sito, vende al pubblico.
Si tratta di un simpatico burlone preso troppo sul serio a distanza di un anno dalla pubblicazione di quelle foto (Quinton è molto contento di ciò). Potremmo dire, simpaticamente, che si tratta di un piccolo Ermes Maiolica britannico 🙂
 
 
 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il virgolettato inventato di Ilaria Salis che vuole retribuire chi trasporta migranti

Ci segnalano i nostri contatti una "card", un moderno santino con foto e virgolettato di Ilaria Salis che vuole retribuire…

42 minuti fa

L’EPA riscrive il riscaldamento globale a colpi di “Delete”

Non è una sbavatura di qualche pagina minore sparita nel nulla, è una vera e propria pulizia ideologica che l'EPA,…

1 ora fa

GUIDA OSINT #1 – Come capire se un sito è sicuro: 5 trucchi del mestiere

Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…

2 giorni fa

No, non è vero che Sigfrido Ranucci propone investimenti in Cryptovalute

Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…

2 giorni fa

No, non è vero che un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo stretto di Messina

Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…

2 giorni fa

Il post X sulla morte di Saverio Tommasi

Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…

2 giorni fa