La notizia viene riportata da un «Sito web satirico che pensa che forse la misoginia sia qualcosa di divertente». In questo modo Snopes commenta un articolo pubblicato su Huzlers. Si racconta che entro il 2019 le persone saranno in grado di acquistare un robot sessuale che può anche pulire e cucinare. Il paradiso per i ragazzi single che vivono da soli, no?
Il post identificato come fake, riporta falsamente che le aziende tecnologiche hanno già pianificato di produrre e vendere una macchina del genere a partire dal 2019.
«Secondo i rapporti – si legge su Huzlers– le società tecnologiche che producono robot sessuali realistici stanno cercando di raggiungere il livello successivo nella creazione di robot sessuali in grado di cucinare e pulire. I portavoce della compagnia dicono che i robot sessuali da cucina e pulizia potranno essere acquistati già dal prossimo anno”.
Nonostante si facciano delle citazioni, l’articolo non include alcuna fonte specifica e non abbiamo alcuna conferma di un piano specifico per la commercializzazione di un automa che cucini e pulisca oltre a fornire gratificazione sessuale entro il 2019.
L’articolo continua citando “Jan Kunchai”, un ingegnere di RealBotix. RealBotix è una società reale, nota per aver creato il robot sessuale “Harmony“, ma non siamo riusciti a trovare alcuna prova che un “Jan Kunchai” faccia parte del progetto.
Abbiamo anche riferimenti reali ad una cucina robotizzata, questo è vero. Si tratta di bracci robotici in grado di eseguire azioni che portano alla preparazione di un piatto. Sono stati sviluppati dalla Moley Robotics e saranno in commercio da quest’anno. Ma il post di Huzlers risulta essere una bufala totale. Il sito stesso è noto per le sue notizie false.
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…