“Ciao per favore segnali questo profilo? È un bastardo che mando foto nude a tutti e pedofilo grazie dimmi se lo fai https://www.facebook.com/O.o.axx.mxx”
Il profilo indicato (che abbiamo censurato perché non fosse raggiungibile e molestabile ulteriormente) corrisponde ad una persona normalissima ed innocente, un esercente barista ingiustamente accusato di un crimine aberrante.
Il suo profilo è pieno di messaggi di vivo rammarico per l’increscioso e kafkiano occorso che gli sta letteralmente rovinando.
E non è la prima volta che questo capita.
Ed è tutta colpa vostra.
Sì, vostra. Voi che venite a chiederci le cose più oscene, piccati perché non avete il servizio immediato e non vi fate scrupolo di diffamare e rovinare un brav’uomo senza neppure usare la cortesia di ascoltare quello che abbiamo da dirvi al riguardo.
Questa volta l’avete fatta davvero grossa.
Se avete partecipato a questa turpe catena, e ogni altra simile catena in cui un profilo determinato viene accusato di pedofilia o altri reati cancellate immediatamente.
Noi stessi provvederemo, e raccomandiamo ai lettori di buona volontà che vogliano distinguersi da chi ha commesso un vero e proprio reato, di segnalare agli interessati ogni volta che qualcuno li diffama pubblicamente sulla rete.
Infatti vi ricordiamo che la diffamazione per mezzo di Internet è stata recentemente equiparata alla diffamazione a mezzo stampa, comportando una maggiore severità sanzionatoria.
Che in questo caso ci sta tutta.
Se avete condiviso quindi questo appello, prima vergognatevi. Poi cancellatelo, e dopo scusatevi.
E non lamentatevi se ne patirete le conseguenze: perché le patirete. E le avrete tutte meritate.
Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…
Questo articolo fa parte di una guida dedicata all’OSINT (Open Source Intelligence), la disciplina che insegna a raccogliere e analizzare…
Ogni giorno a Verona, più di mille turisti con le braccia alzate al cielo, affollano la corte di via Cappello…
Il fotoromanzo social di Jannik Sinner che umilia Elly Schlein in diretta è l'ennesima ragebait, unione di due filoni. Il…
Ci segnalano i nostri contatti una "card", un moderno santino con foto e virgolettato di Ilaria Salis che vuole retribuire…
Non è una sbavatura di qualche pagina minore sparita nel nulla, è una vera e propria pulizia ideologica che l'EPA,…