Categorie: AnimalistiBufala

BUFALA Chiede gatti da adottare per darli in pasto al serpente – BUFALE.NET


La notizia che sta girando in su Facebook è una BUFALA e una CALUNNIA, infatti il signore in questione ha dimostrato alla polizia, la quale era intervenuta proprio a  causa di questo  TAM TAM su FACEBOOK,  che tutti gli animali sono tenuti bene e i serpenti in suo possesso sono tutti di piccola taglia e regolarmente denunciati. Anche l’Enpa di Bologna ha pubblicato questo aggiornamento:

Buongiorno a tutti, facciamo riferimento alle centinaia di mail e post che stanno circolando su internet, per segnalare il sig. Marco Izzo residente a San Lazzaro di Savena quale ricercatore di gattini da dare in pasto ai suoi serpenti. LA NOTIZIA E’ FALSA, il soggetto in questione regolarmente verificato dalle nostre Guardie Zoofile e dai locali Carabinieri si è dimostrato persona molto tranquilla, vive in famiglia ha altri animali tutti ben tenuti ed in ottime condizioni di salute. I serpenti in suo possesso sono di piccole dimensioni e risultano regolarmente denunciati.
Il sig. Izzo ha sporto querela contro ignoti per la campagna di calunnie diffuse tramite la rete.
Non è solito da parte nostra fare questo tipo di post, ma nel caso specifico ci sembrava più che opportuno visto il disagio che sta vivendo la famiglia per quanto sta accadendo. Invitiamo tutti a divulgare la notizia GRAZIE.

 

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa