Categorie: BufalaFacebook

BUFALA “Charlie Hebdo senza ritegno”: La copertina di Charlie Hebdo sulla donna suicida – bufale.net

Se c’è una cosa che il Popolo della Rete ha dimostrato di non saper fare è dimenticare e smettere di covare rancore o, meglio, di abbandonare una pista calda ed atta alla viralizzazione. Scatenando così il peggio.

Da un lato abbiamo T.C., ragazza 33enne morta perché un suo video hard, arrivato alla Rete, è stato condiviso fino allo sfinimento travalicando i confini del reale per condannare la stessa a mesi di bullismo. La sua vicenda, ben chiara, la lasciamo ai giornali. Come annunciato sui social, non ci torneremo oltre, per rispetto.

Dall’altro abbiamo la controversia nei confronti di Charlie Hebdo, noto settimanale satirico francese sotto accusa per un duo di vignette da molti giudicate irriguardose nei confronti delle vittime del terremoto di Amatrice.

E quando il viralizzatore col Photoshop incontra la sete di click del Popolo della Rete succede questo.

Ci invia un nostro contatto la seguente immagine, accompagnata dal suo personale commento:

Per me è un fotomontaggio perché non ho trovato articoli che parlano di questa vignetta

Vous avez filmé une video? Bravoh!

Il francese stentato che traduce alla bell’è meglio la frase “Hai fatto il video? Bravo”, il lettering improvvisato, tradiscono al cento per cento la presenza di una bufala. Particolarmente di pessimo gusto, particolarmente atroce, buttata sul piatto per strappare una facile risata e facili condivisioni su due tragedie.

Infatti una delle pagine che ha rilasciato questo meme asceso (non è chiaro se ne siano i creatori o un semplice portavoce) ha ottenuto con facilità 200 condivisioni in un giorno e mezzo, ed una serie di commenti a dir poco scandalosi (che per rispetto verso la ragazza, questa volta non riporteremo, ma non sono certo conferenti e/o rispettosi nei riguardi di una vittima).

CHARLIE HEBDO SENZA RITEGNO! PORTATE RISPETTO PER UNA RAGAZZA MORTA!

Ovviamente, la foto modificata è tratta dalla copertina di Charlie Hebdo di Febbraio del 2016, dedicata alla controversia sul Burqa

Sì ad indossare il Burqa… ma dall’interno!

Beffa, meme asceso o tentativo virale, poco importa: se doveste imbattervi quindi in questa immagine alterata cessate immediatamente la condivisione. Almeno per rispetto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

1 giorno fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

1 giorno fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa